Home   »   
  
»   Prenditi cura di te con i prodotti che fanno bene alla pelle!  
 
Prodotti che fanno bene alla pelle

Prenditi cura di te con i prodotti che fanno bene alla pelle!

Mal di Pancia? Gonfiore? Forse sei intollerante al glutine. Prenota subito il tuo consulto gratuito con lo specialista! Schär
La pelle è lo strato più superficiale del nostro corpo. Un vero e proprio organo che ci protegge dall’esterno e, reagendo a centinaia di stimoli, è molto facile che si irriti, si secchi o si danneggi. Per questo ha bisogno di essere costantemente detersa, idratata e protetta.

Oltre agli agenti esterni, possono intaccare la salute della nostra pelle anche: un’alimentazione scorretta, il fumo di sigaretta, l’alcool, l’esposizione ai raggi UV senza una protezione adeguata e un abuso di make up, soprattutto se non ci si strucca correttamente la sera prima di andare a dormire.

Scegliere dei buoni cosmetici per la cura della pelle è già un ottimo passo per avere un viso curato e luminoso. Ovviamente vanno combinati a uno stile di vita sano ed equilibrato.

Come scegliere i migliori cosmetici naturali per la cura della pelle? Continua a leggere e lo scoprirai!

Tre caratteristiche dei migliori cosmetici

Un cosmetico per essere ritenuto “il migliore” deve rispettare diversi standard. Prima di tutto deve essere dermo-compatibile ed avere come primo obiettivo la sicurezza della tua pelle. È sempre meglio preferire prodotti naturali, se di origine vegetale e cruelty free ancora meglio, perché gli ingredienti sintetici e chimici contenuti nelle creme più tradizionali possono essere dannosi per i nostri tessuti.

Un buon cosmetico deve avere anche a cuore la salute dell’ambiente e l’ecosostenibilità. Ad oggi ormai è fondamentale essere consapevoli non solo degli ingredienti e della loro provenienza, ma anche di come questi impattino sul pianeta. Questo significa tenere conto di tutta la filiera produttiva del prodotto e della confezione. A riguardo è bene che il packaging sia fatto con materiali riciclati o biodegradabili.

Per finire è importante affidarsi a brand come Crisail, che rispettano la persona, con sincerità e senza promettere miracoli. Ogni tipologia di epidermide ha le proprie necessità, pertanto merita la giusta cura e attenzione. I prodotti che fanno bene alla pelle sono quindi quelli attenti alla tua salute e a quella del pianeta.

Skincare per ogni tipo di pelle

Scoprire qual è il tuo tipo di pelle è il primo passo per essere sicura di scegliere i migliori cosmetici naturali per la cura della tua pelle.

• Secca o sensibile: si presenta sottile, ruvida, si arrossa, disidrata e screpola facilmente. Le principali cause di una pelle secca sono la mancanza di una protezione adeguata ai raggi UV e agli agenti atmosferici o un uso di detergenti troppo aggressivi.
La skincare perfetta in questo caso consiste in una detersione con saponi molto delicati, passando a un siero viso ricco di vitamine C ed E, che donerà luminosità al tuo volto. Il terzo step è quello di applicare un contorno occhi decongestionante, contenente camomilla e burro di karitè. Per finire una crema nutriente, idratante e rigenerante.

• Grassa: appare lucida, untuosa e con punti neri e pori visibili. Il miglior modo di curare questa tipologia di pelle è scegliere un buon detergente indicato per una pulizia profonda, ma che allo stesso tempo sia delicato e non vada ad irritarla. Subito dopo è il turno dello scrub: attenzione anche qui a non esagerare, due volte a settimana sono più che sufficienti! A questo punto si passa all’applicazione di un siero ricco di acido ialuronico, il quale andrà a idratare e rigenerare i tessuti. Per finire una crema ricca di olii vegetali.

• Mista: è il tipo di pelle più comune ed è caratterizzata da zone più grasse, come il naso, la fronte e il mento ed altre come le guance più secche e delicate. In questo caso è necessario occuparsi di ogni regione in modo differente in base alla necessità di purificare o idratare la zona.

Affidati ai migliori cosmetici naturali per la cura della pelle

In conclusione, possiamo dire che i prodotti che fanno bene alla tua pelle sono quelli che si adeguano alle tue necessità, al tuo stile di vita e al tuo tipo di pelle. È importante affidarsi ad aziende specializzate in cosmesi naturale, che tengano tanto alla tua salute quanto a quella della nostra Terra.